I NOSTRI SERVIZI

Servizio telefonico 24 ore su 24

Siamo contattabili ed immediatamente
disponibili in qualsiasi momento

Contatti

Milano- Via Novara, 105
Adiacente Ospedale San Carlo
tel:02 48204706 - cell:335 7470093
fax:02 48204709

pompe funebri vicino ospedale San Carlo

Servizi funebri per la cremazione

A Milano, la Sant’Elena Onoranze Funebri propone alla clientela servizi funebri completi, anche per chi decide per la cremazione. L’agenzia organizza funerali comprensivi di vestizione della salma, trattamenti di tanatoprassi/tanatoestetica, allestimento della camera ardente, trasporto del feretro, realizzazione di addobbi floreali, fornitura di cofani funebri e urne, assistenza 24 ore su 24, espletamento burocratico presso i comuni per le denunce di decesso e il disbrigo pratiche funebri in generale.

Pratiche per cremazioni

La cremazione è una pratica che si sta diffondendo ampiamente negli ultimi anni; questo è il motivo per cui gli uffici di Onoranze Funebri Sant'Elena si è aggiornata in modo da poter provvedere in totale autonomia, al disbrigo delle pratiche necessarie per la cremazione, quando lo richiesta è pervenuta dal defunto o sia per desiderio del parente più prossimo. Per effettuare questa pratica è necessaria una documentazione specifica, quale:
  • certificato di morte da parte del medico;
  • dichiarazione del medico curante o dei parenti provante la non presenza di pacemaker;
  • documento con cui si dichiara la volontà del defunto alla cremazione, oppure volontà espressa dai parenti con copia dei documenti di riconoscimento.
Ricordiamo che ogni comune ha specifiche regolamentazioni per lo spargimento e mantenimento delle ceneri.

Trasporti funebri per la cremazione

La Sant’Elena Onoranze Funebri, dopo la cerimonia, fornisce il trasporto funebre della salma presso la società di cremazione più vicina. Inoltre, sono disponibili cofani funebri non zincati, i più adeguati per lo svolgimento della cremazione. Il personale riporterà ai parenti le ceneri del caro estinto nell’urna precedentemente selezionata.
Share by: